info collegamenti CSB40-SP

6 risposte [Ultimo messaggio]
Furby970
Offline
Iscritto: 08/12/2011

Veicolo:
Kia
Sorento
anno 2005

Salve, una domanda sulle connessioni del CSB40-SP.
sulle istruzioni d'uso, nel paragrafo che descrive le connessioni,per quanto rguarda "la n°6", vorrei sapere se la posso collegare a qualsiasi massa dell'auto o la devo collegare per forza al negativo della batteria servizi.
Anticipatamente vi ringrazio e attendo una vostra risposta.
Fabio Porcheddu.
PS
Mi potete inviare la risposta sulla mia e-mail?
grazie

cbe
Offline
Iscritto: 25/05/2010

Se il polo negativo della batteria servizi è collegato al telaio o con le restanti masse lei può collegarsi su qualsiasi massa che trova all'interno del mezzo, se non fosse sicuro di questo le consigliamo di collegarla direttamente sulla batteria di servizi.

Furby970
Offline
Iscritto: 08/12/2011

Veicolo:
Kia
Sorento
anno 2005

grazie della celere e chiara risposta.
vado ad assemblare.
Buona Giornata

ronc
Offline
Iscritto: 01/02/2012

Veicolo:
HYUNDAI
Galloper
anno 2000

Buongiorno,
proseguo l'argomento ponendo altre domande.
Nella documentazione CBE è indicata una corrente per frigo di 30A, mentre il fusibile è indicato da 15A: i valori sono corretti?possono essere effettivamente assorbiti 30A?

L'uscita di avvenuto parallelo (n° 8) può essere utilizzata per una spia di segnalazione? Quale corrente o potenza max?

Installando il separatore su un fuoristrada, se non fossi interessato a derivare l'alimentazione del connettore 5, dovrei comunque collegare l'ingresso 9 (D+)?

Grazie

cbe
Offline
Iscritto: 25/05/2010

L'assorbimento segnalato nelle specifiche del frigorifero è corretto, il valore del fusibile sul nostro modulo non è legato solamente all'assorbimento del frigo ma ad altri fattori di carattere tecnico.
Ci sembra di capire che lei sta collegando un intero sistema da sè. Il nostro forum è un servizio rivolto ai clienti per chiarimenti ed eventuale individuazione di problemi negli impianti ma non per il collegamento di un intero impianto.
Le consigliamo quindi di appoggiarsi ad un'officina tenendo in considerazione la possibilità di utilizzare il nostro servizio
di assistenza telefonico.

Furby970
Offline
Iscritto: 08/12/2011

Veicolo:
Kia
Sorento
anno 2005

salve.
Vorrei un chiarimento;
ad una mia vecchia email la vostra risposta è stata la seguente:
-"le istruzioni non indicano che rimane sempre il parallelo, che si fa solo con motore in moto ma che rimane un collegamento fra le due batterie (solo per la versione SP) nel senso che rimane un passaggio dalla batteria servizi alla batteria motore di max 2A; ecco perchè scollegando la batteria motore (staccando il polo e lasciando libero il filo) si consiglia di scollegare anche la batteria servizi.
Il frigo si spegne a motore spento"-

Tutto questo è riportato anche sulle istruzioni.
Giorni fa ho avuto un problema alla batteria servizi ( vecchia, sfruttata male, etc etc). Morendo presumo che, a causa del continuo passaggio tra batt servizi e motore, abbia attinto energia dalla batteria motore, che non era al 100%.L Conseguenza ve la immagginate.

Ora: Come posso evitare che risucceda questo? Come posso interrompere il collegamento tra batt servizi e motore, Come accade nella versione "S"?
Anticipatamente vi ringrazio e attendo una vostra risposta.
Fabio

cbe
Offline
Iscritto: 25/05/2010

La risposta che lei ha avuto è corretta.
Semplificando, esistono due collegamenti tra le batterie:
1) con motore in moto, le batterie si mettono in parallelo diretto e la corrente va in entrambe le direzioni.
2) automatico, c'è un passaggio di corrente controllato (max 2A) che va esclusivamente dalla batteria servizi alla batteria motore solo se la batteria è abbastanza carica.

N.B. Se la batteria servizi viene a mancare, come nel suo caso, il parallelo automatico (punto 2) non avviene.